Tongan Wildlife Centre

Il "Tongan Wildlife Centre" (TWC) é un'organizzazione no-profit, non governativa, controllata dal "Tongan Wildlife Trust" (Fondo Tongano per la Natura).

Il TWC fa parte di un complesso programma per salvare gli uccelli rari ed in pericolo di estinzione del Pacifico.

Tra i suoi obiettivi l'educazione delle persone per migliorare la conoscenza ed aumentare così il rispetto della natura.

Il TWC raccoglie regolarmente informazioni sugli uccelli e sulle loro esigenze in ogni isola. Questo è essenziale per il successo del suo lavoro di conservazione. Parte del suo programma include la cattura e l'allevamento dei "Red Shining Parrot" (pappagallo rosso splendente), dei "Friendly-ground doves" (varietà di colombi) e dei "Blue crowned Lorikeets" e altri uccelli nel loro centro. Questi vengono poi rilasciati in isole sicure.

Grazie alla sua esperienza, il "Wildlife Centre" assiste il Governo di Tonga a creare delle riserve naturali con lo scopo di salvaguardare il patrimonio naturalistico di Tonga.

Il suo lavoro é esposto con orgoglio al "Tongan Wildlife Centre's Botanical Garden", dove i visitatori sono accolti benvenuti e possono vedere gli esemplari di uccelli locali nel loro habitat naturale.


Esempi di flora e fauna del TWC (cliccare le immagini per ingrandirle)

Pink Ginger
Hanging heliconia
Fokai
banded iguana
Brachylophus fasciatus
Henga
blue crowned lorikeet
Vini australis
Malau
Tongan megapode
Megapodius pritchardii

Tongan Wildlife Centre
Private Bag 52
Nuku'alofa, Kingdom of Tonga
Ph/Fax +676 29449
E-mail
birdpark@kalianet.to

Ufficio del Turismo di Tonga in Italia
e-mail: info@tongaturismo.info